top of page

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Condizioni di partecipazione

Iscrizione

L’iscrizione può essere effettuata online tramite l`apposita finestra in "Contatti" o per iscritto con il nostro modulo di iscrizione direttamente in circuito a prenotazione già eseguita. L’iscrizione è considerata valida solo dopo il pagamento completo e la conferma da parte nostra. Le iscrizioni si chiudono non appena viene raggiunto il numero massimo di partecipanti per circuito.

Pagamento

Con la sua registrazione vincolante, il partecipante si impegna a pagare entro i termini di pagamento stabiliti la quota di iscrizione nonché eventuali servizi aggiuntivi prenotati in tempo utile. 
Se il pagamento non avviene nei termini previsti, 1ST LAP  Racing Experience si riserva di annullare l’iscrizione senza ulteriore preavviso e  recedere dal contratto.  
Previa comunicazione l’iscrizione può essere confermata anche per mezzo di caparra concordata in precedenza. 
Le condizioni esatte di pagamento sono riportate nella conferma della prenotazione. La quota di partecipazione è riferita sempre al pilota, non alla moto.

Recesso

Le iscrizioni sono sempre vincolanti. In caso di annullamento entro due mesi dall’evento vengono trattenuti EURO 100,– dalla quota di partecipazione. L’annullamento oltre questi termini non è più possibile, perché a breve scadenza non è possibile trovare un sostituto, salvo che il partecipante ci indichi un sostituto che subentri al suo posto. In tal caso il trasferimento dell’iscrizione può avvenire senza spese.

Responsabilità

La 1ST LAP Racing Experience declina qualsiasi responsabilità per danni su e in prossimità del circuito nonché per incidenti a persone o danni patrimoniali. Inoltre la 1ST LAP Racing Experience non è tenuta a stipulare un’assicurazione per la responsabilità civile. I partecipanti (anche quelli del turno Amatori) possono entrare nel circuito solo dopo aver firmato lo scarico di responsabilità. Per i minorenni lo scarico dev’essere firmato da un tutore. Il partecipante risponde per danni a persone e danni patrimoniali causati da persone che utilizzano il suo veicolo senza aver firmato e presentato all’organizzatore lo scarico di responsabilità. Inoltre il partecipante viene escluso con effetto immediato e deve corrispondere la quota di partecipazione per la persona non iscritta.

Veicoli

All’ingresso del circuito i motocicli e gli autoveicoli vengono sottoposti ad un controllo sporadico. I motocicli che non soddisfano le disposizioni di sicurezza indicate possono essere respinti. Se non viene effettuata una riparazione adeguata, il veicolo viene escluso dall’evento. I motocicli devono essere in condizioni tecnicamente ineccepibili. Entrambi i freni devono essere funzionanti. Le condutture della benzina, il tappo e il filtro dell’olio non devono potersi svitare o allentare. Come refrigerante è permessa solo acqua (no antigelo). I fari, la targa ed i specchietti devono essere smontati o nastrati. Ogni guidatore è direttamente responsabile per lo stato ineccepibile del veicolo.

Abbigliamento

Vengono ammessi nel circuito solo partecipanti con abbigliamento completo in pelle (intero o divisibile) e con protettore per il dorso. Non è permesso abbigliamento in tessuto. Inoltre il pilota deve indossare un casco a norma CE, stivali e guanti in pelle. Ognuno deve prestare attenzione che il casco sia chiuso. 

Recesso dell`organizzatore
In caso di eventi di forza maggiore, quali ad esempio condizioni meteorologiche estreme, disordini, scioperi, cancellazione dell’operatore del circuito/pista, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altri motivi fondati, la 1ST LAP Racing Experience può recedere dal contratto stipulato. In questo caso al partecipante viene rimborsata la quota di partecipazione per intero.
Ulteriori pretese del partecipante nei confronti della 1ST LAP Racing Experience sono escluse. La 1ST LAP Racing Experience non è responsabile per la perdita di tempo di guida in pista a causa di cadute, altri problemi di guida o condizioni meteorologiche avverse o simili. In tali casi il partecipante non ha diritto al rimborso o alla riduzione della quota di partecipazione.  

Trasponder

Il veicolo di ogni partecipante viene dotato di un transponder. La registrazione dei tempi di percorrenza di giro serve esclusivamente a verificare la corretta assegnazione del partecipante a un gruppo e non per un confronto sportivo dei concorrenti. Per motivi di sicurezza, un partecipante il cui veicolo non è dotato di transponder non può partecipare all’evento. La consegna del transponder avviene fondamentalmente solo al ricevimento di un deposito da parte del partecipante (documento o 100 euro). Se il transponder viene danneggiato o perso durante l’uso, il partecipante deve pagare per la riparazione o la sostituzione. Se il partecipante non restituisce il transponder al termine dell’evento, il deposito sarà trattenuto. Il deposito viene restituito solo alla consegna del transponder.

Ingresso in pista

Il circuito all’ingresso non deve essere attraversato. Si deve segnalare ai piloti in pista con segni della mano fino alla prima curva che uscendo dalla pit lane ci si infila nel traffico a velocità rallentata. Anche nella prima curva si deve rimanere assolutamente sul lato della traiettoria d’uscita dai box. Dove si esce a destra si rimane a destra e dove si esce a sinistra si rimane a sinistra!!! In passato si sono verificati incidenti molto gravi a causa dell’inosservanza di questa semplice regola. Perciò tutti i partecipanti che incrociano la traiettoria ideale subito dopo l’uscita dai box, prima della prima curva, vengono esclusi immediatamente e senza preavviso dall’evento per tutelare gli altri partecipanti! Non si fanno eccezioni!

Bandiere

Le bandiere devono essere assolutamente rispettate. I partecipanti che non rispettano le bandiere, mettendo così in pericolo gli altri, vengono esclusi dall’evento!

bottom of page